Orybal's weblog

free your soul

Quali attenzioni in più?

Il sindaco di centrosinistra di Torre Annunziata, Giosuè Starita, si è detto mortificato per l’accaduto ma ha sottolineato che i due turisti “con un po’ di attenzione in più avrebbero potuto evitare l’orribile episodio di violenza”.

Adesso si sta esagerando. Stiamo parlando di un’altra coppia, tedesca stavolta, rapinata, picchiata, violentata e a questi hanno pure ucciso il cane. E sono stati non i soliti clandestini rumeni o dell’est. Ma dei figli e parenti di camorristi, perciò la coppia è anche stata trasferita in un’altra zona della Campania, con l’aiuto del Consolato e della polizia che procede con un particolare dispositivo di sicurezza sul caso.

A cosa dovevano fare attenzione? A non venire a fare le vacanze in Italia, come han detto che infatti non faranno più…

Forse si arriverà a dire che dovevano stare più attenti anche i quattro frati del convento di San Colombano Belmonte vicino a Torino che son stati bastonati con brutale ferocia da tre rapinatori incappucciati. Il convento di Belmonte è sulla cima di una collina, isolato e circondato da un fitto bosco, al centro del parco dei cosiddetti Sacri Monti. Una preda facile per i malintenzionati. Nel gennaio di due anni fa, una coppia di ladri scavalcò il muro di cinta e dalla chiesa rubarono le corone in oro che adornavano le statue della Madonna e del Gesù Bambino.

Ma a parte il furto e la rapina… una violenza efferata è stata usata in tutti i casi di aggressioni recenti. Questo è preoccupante… ancora sarà colpa della cocaina?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 27 agosto 2008 da in notizie con tag , , , , , , .

La mia tesi è libro: info qui

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: