Orybal's weblog

free your soul

Immigrati? Non c’ero. Se c’ero, dormivo

Ieri sera ho visto il film Death of a president. Questo c’entra relativamente col tema del post, sennonchè lì interveniva la donna che scrive i discorsi a George W. Bush. Che da solo probabilmente non avrebbe avuto niente da dire, e non solo nel film. Dovremmo assumerne una anche per i nostri politici e al momento sarebbe urgente per Alemanno, sindaco di Roma. Perchè sembra che ogni volta che parla manchi di buonsenso.

Oggi ha detto ai giornalisti, riguardo all’arrivo di cento immigrati da Lampedusa a Roma, che lui “non ne sapeva nulla”. Almeno poteva tacere, per non fare vedere che il Viminale non rispetta affatto il primo cittadino fascista della Capitale, o poteva prima telefonare e poi inventarsi qualcosa da dire o farsi aiutare.. Lui probabilmente è solo sincero quando dice che non sa niente. D’altra parte, il ragazzo è stato lasciato solo: il suo capo è occupato a farsi il bagno nelle riserve protette di Giannutri dove è proibito!

Lui e i suoi amici non sanno che il centro per immigrati di Lampedusa sta esplodendo, come ci raccontava il 23 agosto il Sole24Ore: ce n’erano 1500 in un centro con 700 posti. Vicino a Malta oggi 27 agosto ne sono naufragati probabilmente 70.

Medici senza frontiere ha recentemente fatto riferimento a un bilancio di 380 clandestini morti nel Canale di Sicilia durante i primi sei mesi di quest’anno, dopo i 500 nel 2007. E racconta anche che a Mitilene, nell’isola greca di Lesvos, c’è stata recentemente crisi umanitaria per troppi arrivi di immigrati. L’associazione Fortress Europa sostiene che dal 1988 il bilancio nel tratto di mare tra Sicilia e Tunisia sarebbe di 12.566 Morti e di 4.646 dispersi.

Evidentemente Alemanno e i suoi amici erano occupati, forse in ferie, il giorno che il Viminale ha comunicato che gli sbarchi di immigrati erano triplicati e ha magari chiesto ai vari rappresentanti delle istituzioni di collaborare? A Alemanno hanno promesso che non gliene manderanno altri, di immigrati. Non li manderanno certo a Roma che è la Capitale… solo nelle altre città! (lo imbrogliano?)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 28 agosto 2008 da in notizie con tag , , , , , , .

La mia tesi è libro: info qui

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: