Orybal's weblog

free your soul

Impressioni surreali d’Italia con febbre

Io sono reclusa in casa, per una borsite al gomito e generale malessere – febbre, mal di testa e stanchezza – e pare che il CERN voglia distruggere il mondo con un esperimento che replica il big bang, che alcuni stanno cercando di fare fermare alla corte europea dei diritti umani!

I poliziotti gay d’Italia fanno coming out. Questo è  bene ma creerà loro qualche difficoltà, per esempio se faranno servizio fra le belve degli stadi?

Si rimettono in libertà degli ultras napoletani che come nei film western hanno requisito un treno per andare alla partita a Roma…. hanno pure tirato tre volte il freno di emergenza, da cerebrolesi in gita. Il questore ha detto a Trenitalia di lasciare partire il treno. Sarebbero gli stessi ultras che la camorra ha chiamato a fare baraonda contro la polizia che doveva imporre l’apertura della discarica di Pianura…. usano la parola baraonda per quei giorni divertenti in cui per 50 euro a testa si sono incappucciati e hanno lanciato petardi e bombe carta, incendiato autobus, attirato dei pompieri  fuori dalla caserma e li hanno massacrati di botte, bersagliato poliziotti con pezzi di motore d’auto. Non so come esprimere a parole lo sgomento perchè si parla tanto di sicurezza e poi ecco chi lasciano girare per via liberamente. Anche se così tutti i tifosi del Napoli avranno divieto di trasferta per tutto il Campionato di calcio. Puniamoli tutti, un’altra discriminazione per colpa di un manipolo di criminali non aumenterà la rabbia? E’ la stessa strategia geniale usata contro i rumeni, gli zingari, i clandestini  etc… Per fortuna che la giustizia deve essere soggettiva!

Intanto, ora l’Italia si scandalizza perchè Rifondazione Comunista ha avuto rapporti con dei ribelli colombiani delle FARC – Fuerzas Armadas Rivolucionarias de Colombia. Sai che sorpresa! Hanno rapporti con tutti i gruppi che si oppongono ai regimi e come fa notare Ramon Mantovani, li si accusa di aver dato 1400 euro a un’organizzazione che pare avere introiti di centinaia di migliaia di dollari dal narcotraffico e dai sequestri estorsivi. Sarebbe un contatto con un’organizzazione che si finanzia col crimine ma il presidente Uribe stesso era sindaco di Medellin ed ha autorizzato piste di atterraggio per i narcotrafficanti…. è la Colombia, il business della coca rende.

E qui vicino Padova va a fuoco il labirinto di Aladino e dentro vi vengono ritrovati due adolescenti innamorati morti, di 16 e 18 anni, figli dei giostrai sinti. Si parla di una vendetta fra giostrai e la stampa segue questa pista.  Ma i leader di EveryOne Roberto Malini, Matteo Pegoraro e Dario Picciau ritengono che quella della vendetta sia un’ipotesi assurda ed andrebbe vagliata attentamente l’ipotesi di un attentato a sfondo razzista, indirizzando le indagini in tal senso: “Nella zona della provincia di Padova, negli ultimi mesi  e soprattutto d’agosto, quando l’Italia era in vacanza, si siano intensificati episodi di odio razziale ai danni di comunità Rom e Sinti stanziate localmente. Non ultima, la scritta su un muro ‘Brucia il rom’ lasciata lo scorso 30 agosto da un gruppo razzista locale nel territorio di Vigodarzere, un comune limitrofo del padovano, dopo aver incendiato una baracca sull’argine del Brenta. Invitiamo gli Inquirenti” concludono i rappresentanti di EveryOne “a non sottovalutare queste ipotesi, come purtroppo è avvenuto in altri comuni italiani, e a indirizzare le indagini verso gruppi di estrema destra locali, che agiscono efferatamente senza paura di ritorsioni, confortati dalle posizioni spesso intolleranti e xenofobe delle istituzioni locali”.

Ma poi si fa strada l’ipotesi che la tragedia sia stata generata da un mozzicone di sigaretta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 3 settembre 2008 da in notizie con tag , , , , , , .

La mia tesi è libro: info qui

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: