Orybal's weblog

free your soul

Internazionali arrestati da Israele

Vittorio Arrigoni

Vittorio Arrigoni

Tre attivisti dei diritti umani che accompagnavano a pesca dei pescatori palestinesi sono stati arrestati dall’esercito israeliano davanti alle coste di Gaza, dice la BBC. Sono Andrew Muncie, 34 anni, cittadino scozzese membro dell’International Solidarity Movement, Vittorio Arrigoni, italiano, e l’americana Darlene Wallach e con 14 palestinesi. Nei giornali italiani trovo online solo questa notizia dell’arresto nell’Unità.

Stavano filmando gli attacchi israeliani contro i pescatori palestinesi. L’esercito sostiene che abbiano varcato una linea di confine fra le acque territoriali di Gaza e quelle israeliane.

Il blog di Vittorio Arrigoni, giunto a Gaza il 23 ottobre con il Free Gaza Movement è Guerrilla Radio. Ultimamente lasciava poesie di denuncia ed video postati su youtube che riprendono gli israeliani che sparano contro le navi palestinesi. Nei giorni scorsi le unità militari israeliane avevano usato i cannoni ad acqua e sparato colpi di mitragliatrice in aria e in acqua per dissuadere i palestinesi e gli internazionali dall’oltrepassare il limite imposto, dice l’Unità.

I 15 palestinesi sono stati liberati, ma le loro navi sono ancora sotto sequestro. Le ambasciate si sono mobilitate per i cittadini stranieri arrestati ed oggi dovrebbero poter incontrare gli arrestati in un centro di detenzione dell’aereoporto Ben Gurion.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 19 novembre 2008 da in diritti umani, libertà con tag , , , , .

La mia tesi è libro: info qui

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: