Orybal's weblog

free your soul

Libertà… che giorno strano

Non mi va più granchè di scrivere. Di me, solo confusione, ruotine, tran tran. Del mondo… la solita banalità.

Vabbè, si è insediato Obama e questo è stato emozionante. Si è pronunciato pro-aborto/pianificazione familiare e la chiesa si è infuriata. Pazienza. Ha fatto grandi promesse e grandi sorrisi e spero che entrambi fossero sinceri… Non come quelli da coccodrillo del nostro premier che ai sardi protestatari propone mini-dialoghi per poi parlare solo lui? Non lo sa che si chiamano monologhi?

Ieri una scena surreale… pare che non sia successo comunque niente di illegale… A Lampedusa gli immigrati sono stati accolti in paese dagli applausi della gente. In piazza hanno chiesto di poter lasciare il centro ed essere trasferiti nel cpt di Brindisi e di poter raggiungere le loro famiglie, molte delle quali sono in Francia, Germania e nel nord Italia. Sul un palco che era già allestito in piazza a dare il benvenuto agli extracomunitari c’era l’ex sindaco Totò Martello, leader del comitato che si oppone alla realizzazione di un Centro di identificazione ed espulsione nell’Isola. Il premier Berlusconi, in giro elettorale in Sardegna, ha poi assicurato che «la situazione è sotto controllo» e tranquillizzato i cittadini. «Saranno compensati – ha detto – per i sacrifici che stanno affrontando». «A Lampedusa è tutto a posto. Sono liberi di muoversi quelli che arrivano sull’isola, non è un campo di concentramento», racconta Silvio Berlusconi alLa Stampa.

Ah, vabbè, allora non è vero che essere clandestini sia un reato penale e che debbano stare nei cpt?.. non ci sto capendo molto. Mi sa che l’informazione sta un po’ diventando un delirio ma avvisatemi se invece sono io quella che non si è premurata di informarsi. Magari è così. E mi sento troppo stanca per farlo stasera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 25 gennaio 2009 da in libertà.

La mia tesi è libro: info qui

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: