Orybal's weblog

free your soul

Sogni che lasciano confusa

DSCN0331Ieri, infelice della mia attuale vita sotto vari aspetti (lavoro, solitudine, etc), affermavo che avrei scambiato questa vita per un’altra simile ma di fronte al mare.

Doveva essere una cazzata cosmica. Perchè ho fatto questo sogno:

“Avevo un lavoro in un negozio di catalogazione colori dei tessuti o dei bottoni, un lavoro che odiavo…con un capo pressante, un ragazzo alto, elegante, forse attraente ma fastidiosamente prepotente.

Andavo al mare, ma il mare era troppo minaccioso in quell’area, e freddo… quello che si poteva fare era camminare carponi in un tunnel di vetro attaccato a un palazzo (come una veranda) affollato di gente e guardare le mangrovie che affondavano i loro numerosi rami in un mare scuro e opaco… non che non ci fosse un’insenatura col mare blu dove si poteva scendere in spiaggia, altrove, ma non volevo andarci perchè non era il mare ma un laghetto vicino al mare pieno di acqua salata blu.

E inoltre, un tipo mi spiegava che sotto il mare erano rimaste le catene montuose che c’erano prima della formazione degli oceani… e improvvisamente, ecco, dal mare rispuntavano…il monte rosa, il monte bianco, l’himalaya, pieni di roccia e neve… e io ero depressa perchè cercavo il mare e invece, ecco, le montagne! Che sfiga… ”

E il giorno dopo ho sognato di aver vinto ben 2 biglietti per un concerto di Vasco del 25 giugno 2009. Il primo l’ho vinto a un concorso a premi, il secondo invece me lo ha consegnato per miei meriti una fatina a forma di farfalla/libellula che nel darmelo mi ha fatto un discorsetto e c’è il suo logo a libellula sul biglietto.

Ne son felice, ma cerco di raccontare la mia fortuna a cena… ma padre e fratello stanno facendo uno di quei discorsi in cui uno vuol aver ragione sull’altro urlando più forte… e non mi ascoltano. Ne resto infelice. Perchè accade anche nella realtà.

Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 21 giugno 2009 da in libertà.

La mia tesi è libro: info qui

Archivi

