Orybal's weblog

free your soul

Come trattiamo i bambini di quest’umanità

Ci sono stati episodi inquietanti in zona, come questo, di una madre che ha ucciso suo figlio con 90 coltellate, ma segni di squilibrio ne stava dando da tempo… queste persone descritte come normali, che frequentano molto la chiesa, che temono gli estranei… la depressione post partum avrà peggiorato la situazione psichiatrica della donna, ma dire che fosse tutto normale… no.

A Pistoia, invece, qualcosa che scatena la rabbia nazionale – maestre di un asilo nido privato maltrattavano bambini di 10 mesi loro affidati in vari orrendi modi, son state riprese da telecamere della polizia e incarcerate. “Una violenza quotidiana, gratuita, inaudita, reiterata. Immotivata, stizzosa, continua”. Anche uno dei loro avvocati, sconvolto dai fatti, ha deciso di ritirarsi dal suo ruolo di difensore. A vendicare quest’offesa che ha scosso la sensibilità di molti italiani, genitori e non, ci han pensato le detenute del carcere di Sollicciano, che con “quelle” non ci vogliono stare.

La ministra dell’istruzione del Governo Italiano ha proposto di introdurre un’ora di educazione fisica nella scuola primaria (6-11 anni) per combattere l’obesità dei bambini. Ah, però… a nessuno è venuto in mente di dirle che c’è già? Ma quella lì, non è stata a scuola?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 6 dicembre 2009 da in libertà.

La mia tesi è libro: info qui

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: