Orybal's weblog

free your soul

Notizie comiche: gli americani a Livinallongo….

Il passo Falzarego

Il Gazzettino

BELLUNO (14 luglio) – Momenti di apprensione per la sorte di un turista americano di 70 anni, dato per scomparso verso le 19 di ieri sera nel territorio di Livinallongo del Col di Lana: dopo l’allarme lanciato dalla moglie e dalla figlia sono scattate le ricerche conclusesi dopo poche ore con la scoperta che l’uomo non era scivolato lungo un pendio, ma era stato scordato dalle due congiunte in un rifugio qualche chilometro più a monte.

I tre turisti erano arrivati da Cortina lungo il passo Falzarego. Giunti al rifugio La Baita sono scesi per fare delle riprese con la videocamera. Le due donne sono poi risalite in macchina e sono ripartite senza accorgersi che l’uomo – G.R.C., 70 anni – non era a bordo. Giunte cinque chilometri più a valle, si sono di nuovo fermate e si sono allontanate per fare delle fotografie: tornate alla macchina, hanno pensato che il loro congiunto fosse scomparso in quel momento.

Subito è scattato l’allarme e sono state avviate le ricerche delle squadre del soccorso alpino di Livinallongo, Val Fiorentina, Alleghe, con cinque unità cinofile, e i vigili del fuoco, che hanno iniziato a perlustrare i pendii circostanti, nel timore che l’anziano fosse scivolato. Poco dopo un passante ha avvisato i soccorritori di aver incrociato sulla strada del Falzarego un uomo la cui descrizione corrispondeva a quella della persona scomparsa: era il settantenne che stava scendendo a piedi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 14 luglio 2010 da in libertà.

La mia tesi è libro: info qui

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: