Orybal's weblog

free your soul

Viaggi anche da sola?

A volte il marito/moroso/compagno “deve” restare a casa perchè le vacanze estive gli sembrano il momento migliore per le ristrutturazione del tetto (!!!). E noi non bramiamo nient’altro che una fuga dallo smog cittadino e qualche giorno stese a rosolarci al sole su una spiaggia come lucertole…

A volte non vediamo l’ora di andare in visita culturale in qualcuna delle città definite meraviglie del mondo, ma le nostre vacanze non coincidono con quelle degli amici.

A volte siamo donne separate con figli alla ricerca di emozioni o di relax…

Altre volte il fidanzato storico non ha pensato bene di piantarci in asso proprio prima delle vacanze? Un’occhiata anche ai suggerimenti di Vita da single?

Altre volte semplicemente ci siamo stufate di andare sempre con la stessa compagnia di amici che durante l’inverno ci piace frequentare, ma durante l’estate ha ritmi talmente diversi dai nostri…. che ci fanno rientrare più stanche di quando eravamo partite, a causa delle continue contrattazioni per conciliare le esigenze…

E una settimana di relax nella natura montana o lacustre, per meditare su come ripartire alla grande a settembre? Allora, quest’anno, perchè invece di stare a casa a lamentarci non partire da sole? Siamo donne emancipate, no? Ma prudenti… Ecco alcuni link da vedere per organizzare la vacanza dei nostri sogni:

  • Journey Woman, sito in inglese che suggerisce vacanze e strutture women-friendly e elenca le 100 mete che le donne amano, dedicando un capitolo a come vestirsi nei vari paesi per essere lasciate tranquille e un altro capitolo all’Incredible Italy!
  • Eliotropica organizza viaggi su misura o viaggi con gruppi di altre donne singole…
  • Per me sola, dove puoi trovare anche compagne di valigia, con cui decidere di organizzare un viaggio insieme, se da sola non te la senti di partire che non si sa mai….

Oppure vi va un campo di lavoro per sentirvi bene nel contribuire a progetti di sviluppo, sociali, ambientali, per le donne? Potete per esempio partire con ARCI Cultura e Sviluppo, con Lunaria o con lo SCI, Legambiente, Assopace o Youth Action For Peace. E perchè non una vacanza meditativa, con la meditazione No Mind all’Osho centre di Varazze? di fronte al mar ligure Per le donne con figli, magari separate o con l’esigenza di partire da sole, l’agenzia Fuorirotta Donna mette a disposizione un team di professionisti che penserà a tutto, dai documenti allo spazio a bordo del volo. Fuorirotta afferma che c’è una prospettiva, un punto di vista, una lente d’ingrandimento attraverso la quale il mondo appare differente. C’e’ un’attitudine, tipicamente femminile, di vivere la dimensione qualitativa, non numerica, del mondo. E’ la dimensione di Fuorirotta Donna: itinerari pensati su misura per Te, che hai deciso di essere Donna nel Mondo. Da sola, con il Tuo gruppo, con i Tuoi figli, per un fine settimana o per un lungo viaggio… Comunque e Dovunque, al femminile. Sarà poi vero? Tentare non nuoce… chi di voi parte con questi suggerimenti di link, poi ci faccia saper come è andata! E buone vacanze!

Pubblicato anche su www.padovadonne.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 23 luglio 2010 da in libertà.

La mia tesi è libro: info qui

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: