Orybal's weblog

free your soul

Ray Bradbury!

«Abbiamo troppi cellulari, abbiamo troppo Internet; dobbiamo sbarazzarci di questi aggeggi, ne abbiamo davvero troppi». Compie 90 anni Ray Bradbury, lo scrittore che ha ricreato il mondo della fantascienza, il grande sceneggiatore di Hollywood, ma la sua aggressività e la sua fantasia rimangono intatte. Lo scrittore nato a Waukegan in Illinois compie gli anni il 22 agosto, ma la sua città di adozione, Los Angeles, prevede una settimana intera di festeggiamenti, una “Ray Bradbury Week” fino al 28 agosto.

Sul Los Angeles Times, l’autore di Fahrenheit 451 ha avuto parole critiche sulle politiche del presidente Barack Obama. «Dovrebbe annunciare che torniamo sulla Luna – ha detto Bradbury – Non avremmo dovuto mai andarcene. Dovremmo tornare sulla Luna, preparare una base per lanciare un razzo per Marte, andare su Marte e colonizzare Marte. Quando saremo in grado di farlo, diventeremo eterni». Spunta anche il Bradbury un po’ anarchico. «Credo che questo paese abbia bisogno di una rivoluzione. C’è troppo governo oggigiorno».

Ha bruciato libri in Fahrenheit 451, portato allo schermo da Francois Truffaut, ma Bradbury non è pronto a rinunciare ai libri di carta. Niente Kindle della Amazon, niente iPad della Apple. «A ben tre riprese l’anno scorso racconta sempre al Los Angeles Times sono stato avvicinato da compagnie di Internet, che volevano mettere i miei libri su un lettore elettronico. A Yahoo! ho risposto “Rizzate le orecchie e andate al diavolo!”».

Fonte: O Gazzettino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22 agosto 2010 da in libertà.

La mia tesi è libro: info qui

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: