Orybal's weblog

free your soul

Siria senza pace

In Siria … sparano al popolo, lo accusano di essere sobillato, sparano alle ambulanze… L’Unione Europea vorrebbe imporgli sanzioni.  Le sanzioni arrivano mentre in Siria si è vissuta ieri una nuova giornata di proteste e tensioni con 26 manifestanti uccisi, secondo attivisti locali, dalle Forze Armate a Homs e in altre citta’. La tv di stato ha riferito da parte sua di almeno quattro poliziotti uccisi da “bande criminali”. A Damasco è finito in manette anche il noto oppositore ed ex parlamentare Riad Seif (da poco era uscito di carcere). I suoi familiari hanno riferito che è stato portato via assieme ad altri dimostranti da agenti di polizia che lo hanno caricato a bordo di un veicolo nei pressi della moschea al Hassan, nel quartiere di Midan, dove era in corso una manifestazione. Homs è sotto assedio… ucciso anche un bambino di 12 anni e arrestano anche i bambini di 10 anni! .. per punire i loro genitori :( Bastardi! I media di regime negano le proteste popolari e definiscono chi è ferito “terrorista”.

Leggo oggi che le cose continuano a peggiorare, i siriani stanno fuggendo verso la frontiera libanese… Le truppe siriane, sabato, sono arrivate a soli 5 km dalla valle libanese di Wadi Khaled. Nel frattempo, le forze israeliane hanno ucciso quattro siriani che stavano partecipando a una protesta pro-palestinese sul lato siriano al confine con le alture del Golan. La protesta era per commemorare la “Nakba”, il giorno che i palestinesi chiamano “catastrofe” – l’anniversario della creazione dello stato d’ Israele. Non va mica bene se i siriani tornano verso il Libano… se ne sono andati solo pochi anni fa…

Però ora nei guai ci sono i siriani, invece dei libanesi: Il primo ministro libanese Saad Hariri ha ordinato ai funzionari del governo di valutare i bisogni dei siriani e offrire rifugio nei villaggi libanesi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 17 maggio 2011 da in libertà.

La mia tesi è libro: info qui

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: