Orybal's weblog

free your soul

Mari o monti?

Non sono per niente esperta. Ma mi sento sollevata all’idea che domani avremo le dimissioni di B. e si volta pagina. Sul modo in cui si volterà discuteremo poi… ma vuoi mettere? DIMISSIONI! Un sogno che si realizza…

I peggiori anni della nostra vita, canta Crozza interpretando il presidente.

Poi i ragazzi di Occupy Europe son preoccupati perchè è un banchiere e farà pagare al 99% il debito che non abbiamo creato. Ne son preoccupata anche io. Ma parla di ripartire dalla crescita e basta privilegi. «C’è un grande lavoro da fare, la crescita richiede la rimozione di ogni privilegio», diceva dal convegno berlinese. «Poco viene fatto – scriveva Monti – per ridurre il peso sull’economia e sulla società degli esorbitanti costi del sistema politico peraltro scarsamente produttivo in termini di decisioni prese tempestivamente».

Ed io, direi, in quanto donna laureata e precaria/malamenteoccupata non godo di nessun privilegio (o qualcuno sì, rispetto alle persone discriminate sulla terra?). La patrimoniale. La invocherei ma non oseranno farla.. forse. Anche se dicono che Bersani ci si gioca la credibilità, sulla patrimoniale… e perciò gliene propongono una “leggera”, che però non hanno spiegato cosa sia (è su uno dei quotidiani che usciranno domani).

In ogni caso, io vorrei restassimo in Europa. Lo so che l’Islanda ha fatto un passo coraggioso non ripagando il debito, e forse protesteremo a tal fine, ma poi c’è altro da fare.  Rilanciare l’economia, incentivare un’occupazione in settori innovativi e ecocompatibili. Insomma, Monti lo sa… vedremo come se la cava, con che governo tecnico poi dovrà aver a che fare. Questi son momenti storicamente importanti per l’Italia..

Un dettaglio insignificante mi fa sorridere… il nome del personaggio scelto senatore dal presidente Napolitano. Un nome, un programma.  Lui deve fare… Mari o Monti. Si chiama Mario Monti… ma la sua famiglia… si è resa conto di che nome gli dava? Mah!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 novembre 2011 da in democrazia, notizie.

La mia tesi è libro: info qui

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: