Orybal's weblog

free your soul

Se dovessi crescere daccapo mio figlio…

Ovviamente la traduzione non rende i giochi di parole … ma penso sia interessante fermarci a riflettere su questa dichiarazione comparsa in facebook in un gruppo chiamato Lessons learned in life:

Se dovessi crescere mio figlio daccapo, mi dipingerei di più le dita per giocare, e punterei meno il dito contro mio figlio.

Fare meno correzioni, e invece mi metterei di più in connessione con lui.

Poserei meno gli occhi sull’orologio, e invece guarderei con i miei stessi occhi quel che succede.

Mi preoccuperei meno di sapere e saprei avere maggior cura.

Fare più escursioni con lui e farei volare più aquiloni.

Smetterei di fare sul serio e seriamente mi metterei a giocare.

Correrei di più nei campi e osserverei più stelle.

Abbraccerei di più e tirerei di meno (lui per la mano).

Sarei irremovibile meno spesso, e affermerei di più.

Mi occuperei di più di costruire la sua autostima, e meno di costruirgli una casa.

Insegnerei meno l’amore per il potere e di più il potere dell’amore.


Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 febbraio 2012 da in essere genitori.

La mia tesi è libro: info qui

Archivi

