Orybal's weblog

free your soul

The Versatile Blogger Award!

Tante grazie a Maria Antonietta, autrice del blog MammeMatte per avermi donato questo premio!
Si tratta del Versatile Blogger Award, nato con l’intento di far conoscere nuovi blog.
Le regole: nominare e linkare chi ci ha premiato, raccontare 7 cose di sè e passare il premio ad altri 15 blog.

  1. Sono attualmente single… la mia anima gemella si è persa; sarà perciò che dedico buona parte del mio tempo libero in piani per migliorare il mondo?
  2. Sono stata nominata vicepresidente dell’associazione PadovaDonne, nonostante sia l’unica socia che vive nel trevigiano, e non mi lasciano dimettere :); son anche la coordinatrice di redazione del magazine online www.padovadonne.it… e non mi ci voglio dimettere.
  3. Ho fatto la mia tesi di laurea sull’integrazione scolastica dei bambini rom e sinti, figli di uno dei popoli più discriminati d’Europa, quindi fino al 2001 non vi sareste stupiti di incontrarmi nelle campine a bere caffè e chiacchierare anche verso sera…
  4. Dopo la laurea, ho preso (neanche fossero tram) 2 masters: in studi interculturali ed in sviluppo locale… il secondo mi ha permesso di girare l’Italia da nord a sud… la vita poi mi ha portato a passare periodi in vari paesi europei… quindi parlo un po’ di lingue (tedesco no) e saltuariamente mi diletto in traduzioni.
  5. Sono spesso educatrice e maestra: mi piace la compagnia dei bambini, ma dopo certe giornate con 30 di loro urlanti non penso lo stesso. Però continuo a ritenere giusto che possano avere l’opportunità di godere di un’educazione democratica e libertaria che li rispetti… e mi impegno con gli amici del gruppo “La scuola che non c’è” per dare vita sul Montello a un simile progetto educativo. Ora faccio pure parte del “gruppo rinnovo sito della REL“.
  6. Vivo facendo più lavori (brevi e discontinui) ed ora inizierò una nuova esperienza di insegnamento a donne straniere analfabete… anche così si lavora per i diritti delle donne; oltre a ciò, di recente mi sono improvvisata insegnante di informatica base ad adulti danarosi..
  7. Mi tocca il cuore la situazione del popolo palestinese sotto occupazione ed assedio. Sono stata sponsor degli studi fino ai 18 anni di un ragazzino profugo palestinese in Libano; studio l’arabo, ora con discreti progressi (dal mio punto di vista) e un giorno so che andrò a Beirut…

Ed ora eccovi i 15 blog che intendo nominare (solo italiani ma ce ne sono di ottimi stranieri). Non direi che questa sia una classifica. L’ordine è casuale… mi piacciono tutti.

  1. Il blog del gruppo La Scuola che non c’è , un progetto educativo che ha a cuore la libertà
  2. Collettivo A.L.M.A, Alza La Mano Adesso, collettivo di blogger migranti che vivono in Italia
  3. Il blog Bananas Republik, Repubblica semiseria tropical-chic
  4. Stracomunitari di Mohamed Malih
  5. Meno e Pausa – Avere la patata e non sentirla… de la Scostumata
  6. Haramlik Il blog di Lia
  7. Il nuovo mondo di Galatea
  8. Maktub
  9. Ma che davvero? Dal pampero al pampers e ritorno
  10. Mammifero Bipede di Marco Pierfranceschi Creature di carne e sangue, ossa curvate dal tempo… e sogni di felicità
  11. Amo il web non ricambiato Piccoli aneddoti e stralci di conversazioni nel mondo digitale
  12. Fortress Europe, il blog di Daniele del Grande: 4 anni di viaggi nel Mediterraneo lungo i confini dell’Europa.
  13. Divagazioni? il blog di Karim Metref
  14. Guerrilla radio, il blog del fu Vittorio Arrigoni, R.I.P.,  che i suoi amici portano avanti ora…
  15. Storie dell’altro mondo, di Anna che vive in Medioriente
2 commenti su “The Versatile Blogger Award!

  1. jaska
    29 febbraio 2012

    mi sono entusiasmato a sentirti parlare di educazione libertaria e democratica!

  2. orsoyoghi
    1 marzo 2012

    Ne conosco solo tre, farò un giro su tutti gli altri, contaci. Ottimo lavoro e complimenti per il premio!

Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 29 marzo 2012 da in culture, libertà, premi.

La mia tesi è libro: info qui

Archivi

