Orybal's weblog

free your soul

È tutto uguale, dicono…

492d8d38ee0ca_bigAlcuni uomini senza figli pensano che un gatto valga l’altro. Che un figlio abbandonato venga sostituito da un altro figlio. Sono matti.

Io sono cattiva perchè difendo i miei spazi di libertà e rifiuto di farmi carico di emozioni negative altrui – che ognuno si gestisca le proprie, ma loro che razza di idea hanno dell’amore?

Mi fanno pensare che non saremo mai comprese. Se dico di volere accanto una persona con cui ci sia qualcosa di speciale mi suggeriscono di divertirmi. Se dico di volere un compagno che non sia dipendente, mi chiedono perchè non mi diverto di più. Non dico che eviterei il divertimento, anzi, posso anche desiderarlo… ma non è altro che un passatempo. Mentre l’obiettivo che ho è una relazione vera e paritaria.

Forse è un pensiero che nelle loro menti non ha modo di prendere forma. O forse è un pensiero che non si spiega. Che non si sa raccontare. Solo un’acrobazia mentale, che sarebbe stato meglio non iniziare perchè poi non esiste nessuna rete di sicurezza, se scivoli e perdi l’equilibrio o non afferri il trapezio…

Un commento su “È tutto uguale, dicono…

  1. Daena
    29 dicembre 2013

    A proposito di gatti, anima, e loro eventuali implicazioni…

Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22 dicembre 2013 da in libertà.

La mia tesi è libro: info qui

Archivi

