Orybal's weblog

free your soul

#100HappyDays?

Could you be happy for 100 days in a row? “for 100 days find something that you are happy or grateful for. It can be ANYTHING! Change your world“. È un intro non male. Ma figurati se è possibile… no… un giorno sì e uno no, magari…serve ad apprezzare il momento. Però, anche se non lo trovo, qualcosa che mi renda felice ogni giorno… potrei giocarci… vediamo… anche perchè uno dei possibili esiti è  – Fall in love during the challenge! In questi due giorni non ho fatto foto delle cose che mi hanno fatto sorridere… non avevo letto il regolamento… 21/06/2014: felice nel supermercato di fronte ai frigo degli yogurt, perchè in Turchia questa varietà non esisteva… cremoso, frutta a pezzettoni, passion, crema di yogurt, bianco, di capra, con cereali, con prugne, con noci e miele, greco, biologico, con zenzero e albicocca… etc… 22/06/2014: ho mangiato un ottimo risotto coi gamberi; quasi notte, notare di avere i piedi sporchi e poterli immergere in un bidet pieno di schiuma di sapone disinfettante alla propoli: non c’era il bidet, in Turchia… Ma la sfida ufficiale comincia il 23 giugno…

  1. 20140623_215822‪#‎100HappyDays‬: penso che la cosa felice di oggi sia stato telefonare alla scuola capofila per chiedere se hanno ricevuto È arrivato l’attestato di abilitazone, dal MIUR.a mia domanda di graduatorie di supplenza via PEC e la segretaria che gentile ha risposto “sì, la sua domanda c’è, tutto apposto!”
  2. ‪#‎100HappyDays‬? Sembrava oggi niente, invece è gradevole oggi rivedere mia zia Lidia che ridà energia e poi stasera chiacchierare al telefono del mondo con Fatiha Elaoud! No photo.
  3. 10417584_10152126115316302_2514990999559104135_n#100HappyDays: a volte gioisci perchè sei al di fuori dei piani balordi altrui.
  4. #100HappyDays: mi chiamano dalla dogana per dirmi che il pacco da Istanbul é arrivato ma se voglio sdoganarlo devo dichiarare che vale meno di 49 euro… E si può fare perché mi inviano modulo VIA EMAIL! Poste Italiane informatizzate, al passo coi tempi!  — feeling grateful.
  5. ‪#‎100HappyDays‬Guardare i gatti giocare in giardino, la sera… Margheritino
  6. ‪#‎100HappyDays‬Ricordare a pochi passi da lei il passato di Agnese con dei suoi amici… e ricordarsi che la vita va vissuta con passioni, intensamente, e scherzando, anche….
  7. ……………………‪#‎100HappyDays‬? Insoddisfazione in un giorno in cui niente va male: partecipo al compleanno di Eleonora e rivedo al completo una famiglia che ha fatto parte della mia infanzia… se ci ripenso, nonostante tutto, ho ricevuto accoglienza senza riserve presso di loro in molti momenti… in nome del fatto che io e Fabiola – come diciamo oggi – siamo “amiche da sempre”
  8. #100HappyDays!! Che bello sentire che il confine è stato attraversato, dopo tanta attesa e speranza! 🙂
  9. Ben due risposte a invio di cv, quando normalmente in Italia nessun bada alle tue mail: “grazie mille, sicuramente non esiteremo a contattarti qualora se ne presentasse l’occasione questa estate e oltre” e anche  “complimenti per il tuo CV e grazie tante di averci mostrato la tua disponibilità” in risposta alla ricerca di Docenti senza Frontiere per un progetto con i bambini rom in Kosovo.
  10. Agnese se ne è andata ‪#‎100HappyDays‬ … grazie di essere rimasta con noi. Finchè potevi. ‪#‎100HappyDays‬ aver conosciuto Maria Pia socia de Il Divano degli insegnanti supplenti e freelance all’estero, aver incontrato una docente del CPIA Treviso 2 che mi ha detto che presto esce un bando, essere stata riconosciuto da una ragazza che farà il TFA di russo come una de Il Divano…1910635_10153232089839572_8307869758554235962_n
  11. dire sciocchezze per fare ridere chi hai vicino… è importante #‎100HappyDays‬
  12. ricordare Agnese con le PadovaDonne #100HappyDays
  13. Il nostro momento per onorare la nostra amica è stato giusto, fra le lacrime e voce emozionata. Bisogna dire la verità, sulle persone, contro la falsità ipocrita, perchè fa bene al cuore e chi non ci si aspetta ci ringrazia.
  14. ‪#‎100HappyDays‬ Bella giornata! Oggi mi ricordo che se do una seconda chance a qualcuno apparentemente antipatico, può poi alla fine rivelarsi molto simpatico e diventa qualcuno che vuoi come amico.
  15. ‪#‎100HappyDays‬: un bel rimborso IRPEF il giorno dopo un acquisto meditato per giorni… mi piace ricevere posta! 
  16. ….. me ne sono dimenticata… ma sono andata in posta a ritirare il rimborso e l’impiegato ha chiesto “tutto bene?”… è bello poter rispondere “sì, buone notizie!” e mostrargli la busta… diventa contento anche lui. Partecipano.
  17. è arrivato il tablet! – 9/07/2014
  18. #100HappyDays grata per l’aiuto di zia Lidia a riordinare
  19. #100HappyDays: pranzo  con Pablo e Manu e poi il sorriso e i sogni esaltati di Haytham 🙂
  20. Alle 2 di notte si e rotta la cinghia dell’auto. Ho avuto la fortuna di riuscire a riportarmi a casa con la sola energia della batteria.
  21. #100pyDays serata con gli amici: Michela, Nadia, anche Luca, Beppe, Sabrina, Matteo e i suoi amici…
  22. Serata di poesia a Sernaglia… sentendo Giovanni Turra poeta e insegnante e Simona docente di letteratura italiana all’universita ho ricordato i tempi in cui docenti del liceo mi trasmettevano passione per questa forma del pensiero… poesia, retorica e correnti letterarie
  23. Mio padre gioca a rugby con Filippo che ha la palla ma non ha amici;
  24. Gli amici venuti per aiutarci a imbiancare la casa… bella compagnia.
  25. non essere selezionata per andare in Kosovo  e lavorare un anno SENZA COMPENSO? Meglio!!! Andare verso dove vuoi andare…
  26. Manifestare con persone diverse contro un’ingiustizia… ma anche un vecchio con la barba bianca che insiste perché gli dia elemosina, mentre sono al telefono con Michi… infine la do e mi cerca di baciar le mani e mi dice “buona fortuna!”
  27. No…
  28. Una bambina in braccio che non ti conosce e ti stringe le mani. Cantare canzoni sulla libertà delle donne con le PadovaDonne ed altre amiche… bello! E cassettiera nuova…
  29. Ho risentito al telefono Mara G., dopo mesi in cui sentivo il bisogno di parlarle…
  30. Ho indovinato il numero d’oro di 10 e lotto! Vincendo 15 euro, cioe 13, perché 2 spesi. Risentito Vinicius e Pablo.
  31. Montata la nuova cassettiera, bella10527357_10152180279251302_4997570607858706571_n…………. 35.000 palestinesi stanno facendo la #48kmmarch da Ramallah a Gerusalemme. Scontri a Qalandia, hanno distrutto parte del muro… è la Notte del Destino, laylatulalqadr. Dichiarato l’inizio della terza intifada.
  32. Donne InCanto Libere, a Vicenza è. S è stata una bella esperienza: PadovaDonne e  Care Ragazze hanno cantato canti femministi mentre Marta e Daniela recitavano emozionandoci “Libere”. Poi… un abbraccio e le parole di cui senti il bisogno, ma da una donna invece che da un uomo. In stile uomo saggio.
  33. Canticchio. Scherzo. Saltellando nella vita, sotto la pioggia.
  34. Domeniche deprimenti…
  35. Lunedi posta. Arriva Vinicius domani. It takes a minority to create pain. Are those people who are under attack still not beautiful people? The people who care and who are trying to help still beautiful? We are still beautiful people. So with us, the world is still beautiful x
  36. Martedì: Vinicius arriva e andiamo dopo pranzo e buone chiacchiere in giro per colli trevisani, sotto la pioggia, poi libreria e passeggiata per Treviso e pizza napoletana. 10014912_10152189280331302_1332367234923709330_n
  37. Mercoledì: passare giornata serena e di sole sui monti con Vinicius, Paolo e Manuela.
  38. 13572_10152190858291302_5095838242976064425_nGiovedi: giornata a Padova. Ho rivisto Giorgia! E poi incontrato con Vinicius Dario Furlan, Nadia e Luca e Biagio. Bella serata, remembering…
  39. Venerdì… la http://www.umh.es centro de idiomas di Elche ci scrive… non per dire che mi dia il posto, ma che rinvia la selezione a settembre e augurare buone vacanze. Still hope.
  40. Sabato: ho reincontrato fuori da un centro commerciale Thilath Ajantha Perera, molto felice di rivedermi.
  41. Domenica: vado a sentire l’orchestra di piazza Vittorio ma é il gruppo che li precede a stupirmi- emozionarmi: Oum – Soul of Morocco.
  42. …. Tregua a Gaza.
  43. Mi ha telefonato l’amica Catarina da Lisbona!!! Sento le voci dei suoi bambini… vorrebbe andassi con loro a Cotovia ma é tardi per trovare un volo economico…
  44. Salutata Simona che il 18 parte. Rivisto Tiziana. Accennato all’idea di andare al Lampedusa Film  a fine settembre… ?
  45.  Ho reincontrato Katia Ditadi col bimbo e sua madre. Stasera mi ha fermato Silvia Zanatta. Ne son contenta! Direi che ricomincio ad aver voglia di sorridere fra me e me…
  46. Volevo andare al presidio per Gaza a Venezia ma non c’era treno. C’era invece zia Adriana in visita! Dopo mesi…
  47. Si va al mare, prima volta quest’estate in Italia. Non importa se piove…IMG_20140804_220338
  48. Domenica: chi se ne importa se il mio ex si diverte con la moglie… uno sconosciuto viene a dirmi “wooow molto bella” e “you are beautiful”. È vero. Compensa ogni mancanza.
  49. Felice in viaggio
  50. Felice a Ermes. Riflessologia plantare e confessioni.
  51. Felice a Ermes. Con Francesca Diego e Patrizia parliamo di persone perdute.
  52. Felice a Ermes. Ho camminato più di un’ora e mezza andare e un’ora e mezza ritorno. Bagno di gong. Reiki.
  53. Rio Abierto. Eccitata al palio fra i tamburi.
  54. Lasciamo Ermes rinnovati e arrivo con M. Rosaria a Napoli, lasciata nel 2002! #100HappyDays ho anche passato il Dele C1! Qui anche sulla metro interagiscono. Rivedo Montesanto. Paola, Cristina, Anna e Oriana vengon0 a mangiare pizza napoletana on me!
  55. Colazione buona e passeggiata sul lungomare, fra gente che sorride e dice cose che mi fanno ridere. Con le donne di ieri poi andiamo a vedere le 7 misericordie del Caravaggio al Pio Monte… poi mi accompagnano al porto e vado a Ischia! Qui stasera si socializza con gli altri ospiti dell’hotel, nessuno esce…
  56. 10561694_10152225098001302_5224272908872046450_nLunedì: bagni di sole e di mare, gita con la “comitiva” a Sant’Angelo, terme e chiacchiere dopo cena…
  57. Martedi:  andiamo insieme al porto, Napoli e cena da Paola e Cristina con Rosaria.
  58. Mercoledi: sveglia presto, sfogliatella e lungo sereno viaggio in treno… voglia di ritornare a casa, rivedere i gatti e i parenti.
  59. Giovedì: ritrovare il piacere di dormire tanto (ho avuto 10 giorni senza tv, di risvegli presto la mattina…)
  60. Venerdì:
  61. Sabato…. sono andata al cinema a vedere “Smetto quando voglio”
  62. Domenica: ridere, in char con Haytham, dopo cena coi cugini e zii.
  63.  Lunedì:
  64. Martedì
  65. Mercoledì: film Hannah Arendt goduto con Lucia Caputo e drink coi suoi colleghi
  66. Giovedi
  67. Venerdì
  68. Sabato:
  69. Domenica: Ferrara Buskers Festival con Beppe… ho rivisto lì i Light in Babylon, musicisti visti tante volte in Istiklal a Istanbul! Ed ho pensato di tornarci… ?
  70. Lunedi: Riparlare con A. e risentire al telefono Fabiola sono le cose felici per #100HappyDays20140903_234916
  71. È sempre bello accorgersi che il tuo gatto messo fuori in piena notte perché era sveglio, è riuscito a ritornare a dormire in camera tua ed è felice di accoglierti al risveglio…
  72. Accompagno Fatiha dalla sua amica. Parliamo ed entrambe ne avevamo bisogno. Lei capisce. Stasera viene Fabiola… è positiva, la mia amica… Divertente dire a tutti per scherzo che domani mi sposo! 10632721_10152260994586302_6367615790902317020_n
  73. 10608781_10201393625401201_2937664019023280095_oNuovi amici, quelli del corteo di nozze improvvisato con cui vado oggi a sostenere il sogno di chi ha voluto il docufilm “Io sto con la sposa” che oggi arriva alla mostra del cinema di Venezia. Noi spose sul red carpet coi profughi attori… 🙂 Questo articolo racconta l’emozione che ci ha travolto in tanti, ieri.
  74. Oggi Maurizio ha dato a me e Caterina B. una notizia bomba: un possibile lavoro, inviare subito i cv, ha già passato le nostre mail. Non la trovavano, ho chiamato io Caterina. Ma poi… non ci hanno risposto. Aspettiamo.
  75. Sabato….
  76. Domenica: ho visto questo parco, Forte Marghera. E un piccolo airone.
  77. Lunedi: intrattiene, lavorare da Gigi… il tempo vola.
  78. Arrivato l’attestato di abilitazione dal MIUR. Haytham mi ha mandato dei regali!   20140909_213323
  79. Martedi
  80. Mercoledi
  81. Giovedi
  82. Venerdi
  83. Sabato: sembra che mi affidino una sostituzione di maternita invecmaternità
  84. Domenica: pranzo collettivo per compleanno Tita. Ma mi chiedo se sia stato un bene… io sono un-happy.

The answer is No!!!

Quando arriva settembre la vita diventa più pesante… il cambio di stagione e tutto il contorno mi abbattono e non riesco a spiccare il volo!

Accettiamolo. È già notevole notare di avere avuto tanti momenti felici… l’articolo finisce qui. Mi stanca pensare a tutti i costi a briciole felici in giorni feroci.

Senza contare noterô comunque la gioia e l’euforia quando verranno. Non mi sono innamorata, inoltre. Succederà… poi.20140914_230849

 

 

Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15 settembre 2014 da in amore, apprendimento, gioia, libertà.

La mia tesi è libro: info qui

Archivi

