Orybal's weblog

free your soul

Felini

Lo so che è patetico e banale. Ma lo fa a me. E mi fa incazzare. Non un uomo, il mio gatto.

Va in giro per giorni, di media 2-3, ora. Va a fare lo scemo, in giro, perchè mi avvisano che è in posti lontani da casa che “miagola d’amore”. See… amore.

Poi ritorna, ovviamente anche se tutte le ciotole sono pie1013453_10151555147196302_456605593_nne di croccantini… lui preferisce i patè di pesce, il tonno, il prosciutto crudo, il salame o ogni altra cosa stia nel mio piatto. E dopo mangiato, se lo accarezzi fa l’infastidito. Ha da fare, lui…

Oggi torna tutto miagolante, si contorce per esprimere gioia, ci manca solo che faccia le fusa, come per dire “oh, ciao, che piacere rivederti! Capiti a pennello: c’hai qualcosa di speciale per me?”. Certo. Mi assento un attimo ed ecco… scomparso di nuovo. Stronzo. A volte pensi che non sia un gatto bianco e tigrato.. ma un’allucinazione.

Quanto meglio è, avere una gatta?

Ti si perdona solo perchè febbraio il mese dei gatti sta finendo…

PS non commentate suggerendo soluzioni

Però so dove va… ormai sono varie settimane che vado a cercarlo ed ho scoperto che compare di frequente alla “casa dei gatti”… c’è una gattara qui non molto lontano che ha un “orfanatrofio” per 40 gatti e da due anni lui va a trovarla. Ormai è di casa lì, gli vogliono pure bene. Si posiziona nella casetta fuori in giardino fornita di cibo e quando qualcuno compare – come me ieri – lui esce a salutare… ieri era molto felice che fossi andata a trovarlo nella sua “casa-vacanza”. I gatti hanno una vita segreta. Altro che Casper il gatto pendolare

Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 24 febbraio 2016 da in chiacchiere, libertà.

La mia tesi è libro: info qui

Archivi

